Home > Dintorni di Amsterdam > A Sud Est > Muiden > Trasporti                                                                                 Cerca nel Sito

Muiden, Trasporti

Il Castello di Muiderslot, qui per ingrandire, link qui per dimensioni reali
Da non perdere i bellissimi mobili, le armature e le armi. Sette sono le sale splendidamente arredate, un geniale balcone reversibile nella sala dei Cavalieri, adornata da uno splendido arazzo delle fiandre. Incredibile lo stato di conservazione del castello: è sufficiente varcare il ponte levatoio e sentirsi togliere 300 anni di dosso.
Muiderslot è circondato da un bellissimo canale; al suo interno è possibile ammirare oggetti d’arte ma anche semplici utensili, tutti autentici e risalenti al periodo in cui vi soggiornò P.C. Hooft. Il castello . E’ vivamente consigliata una passeggiata nel bellissimo giardino botanico.

Trasporti

I mezzi di trasporto di Muiderslot da Amsterdam sono ben serviti. Per arrivare a Muiden è necessario prendere dalla capitale olandese le linee 110, 152 o 157, ogni 15 minuti, nei giorni feriali e 30 minuti nel fine settimana.

Il Castello di Muiderslot, link qui per dimensioni reali
Il tempo di percorrenza previsto è di 16/20 minuti. Muiden è una piccolo centro urbano e lo spazio adibito al parcheggio è limitato nella città vecchia e attorno alla fortezza. Il prezzo si aggira attorno a euro 1,30 ed è limitato nelle 24 ore. E' possibile pagare in contanti con monete o tramite la scheda magnetica con microchip. Lungo la strada si possono scorgere mulini a vento, fattorie e campi verdi, canali e fiumi.