Home > Visita di Amsterdam > Curiosità > Le Strane Imprese Olandesi                                                                         Cerca nel Sito

Le Strane Imprese Olandesi

In Olanda i campionati mondiali di tiro alla fune

[Video] In Olanda più di 200 team di tiratori, tra uomini e donne, provenienti da una ventina di Paesi hanno dato vita ai campionati mondiali di tiro alla fune, una disciplina che è stata persino olimpica nei primi decenni del mese scorso. Allenamenti durissimi e tecniche da apprendere, impegno costante sulle orme degli atleti dell'antica Grecia ma anche divertimento e training del corpo e delle mente, ideale per prepararsi alla pratica di altre discipline sportive. Lo dichiara anche una giovane carina campionessa olandese alla quale è stata tramandata questa attività sportiva dalla sua famiglia.

Olanda: si raggiungono le isole Frisone camminando sulle acque

[Video] Da quasi 40 anni, in estate, ormai, alle Isole Frisone si va a piedi. A causa della bassa marea, infatti le acque si ritirano consentendo a migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo la più insolita delle escursioni. E' l'unico posto al mondo dove è possibile camminare sulle acque. Un'esperienza davvero avventurosa ma anche rischiosa, infatti, la bassa marea dura poche ore e le guide con uno sguardo continuo all'orologio, devono sempre fare molta attenzione. Dall'ultima dettimana di Giugno a Settembre, unico periodo consentito, è possibile ammirare alcune specie di volatili particolari.

Amsterdam: raduno dei chopper a pedale

[Video] Un mega raduno degli amanti delle speciali due ruote di tutto il mondo che hanno portato i loro chopper cromati a pedale in Olanda. Per l'occasione si è scomodata la Fbi, la Fondamental Bike Corporated che riunisce tutti i pazzi per il mezzo ecologico, si tratta di un circolo di gente un pò estrosa che ama la sua bici, fare esibizioni con evoluzioni da easyrider e mostrarle. Ce ne sono per tutti i gusti, provare per credere !

In Olanda la nuova arca di Noè

[Video] Il nuovo Noè del 2000 è in Olanda e ha creato un'Arca 5 volte più piccola di quelle raccontata dalle Sacre scritture per avvicinare i bambini alla storia e alle tradizioni della fede cristiana visto che a scuola il racconto del diluvio non si insegna.