Home > Visita di Amsterdam > Guidate > In Battello > I CanalBus Tour                                                                         Cerca nel Sito

Visite in Battello. I CanalBus Tour

Canalbus Lovers, link qui per dimensioni reali
Il Canal Bus è un mezzo pubblico su acqua, quindi di una semplice navette senza guida a bordo e destinato essenzialmente ai turisti. Collega la Centraal Station, con partenze ogni 30 minuti, al Rijksmuseum con 2 soste lungo il tragitto.
Le linee Verdi, Rosse e Blu, contrassegnano i percorsi (Pdf) che potrete seguire per spostarvi in città, come si farebbe con quelli di una metropolitana. Gli orari (Pdf) di partenza per le varie fermate, in tutto 14, sono anche molto frequenti e sono localizzate nei pressi delle maggiori Attrazioni, Centri Commerciali e Musei.
Amsterdam Amsterdam Canalbus Lovers, link qui per dimensioni reali
Con un biglietto giornaliero, il Day Pass che costa 16 Euro (2006), è possibile usufruirne quante volte si vuole nell'arco della giornata, ed è valido fino alle 12.00 del giorno dopo. Altre tipologia di biglietto sono l' 'Amsterdam Transport Pass' e il 'Combi Tickets', senza dimenticare l'I Amsterdam Card. L'acquisto di questo tipo di biglietto consente di avere degli sconti per l'ingresso a Musei e Attrazioni.
I biglietti sono acquistabili nei negozi vicino alla Centraal Station e al NZ Hollands Koffiehuis, di fronte alla stessa Stazione, al Rijksmuseum e
Le Zone del Canalbus, link qui per dimensioni reali
Leidseplein, alla Casa di Anne Frank, negli hotel, al VVV, l''Amsterdam Tourist Information Offices' (l'Ufficio Informazioni del Turismo di Amsterdam). E' possibile acquistarli anche online. Per quanto riguarda escursioni e divertimenti, tranne in casi particolari come il 'Winter Special' organizzato proprio in inverno, i tour sono generalmente disponibili da Aprile e terminano verso Ottobre o Novembre, periodo in cui partono quasi ogni ora nel corso della giornata e sono supportati da esperte guide che provvederanno a commentare a bordo le zone più interessanti di Amsterdam nelle lingue più conosciute, anche il Giapponese, quasi mai l'italiano, ovviamente questo dipende dalla compagnia prescelta.
Le gite di un'ora o due, di mezza o tutta la giornata, per il pranzo, quelle che mostrano l'architettura della città, nel Quartiere a Luci Rosse, di notte, gli speciali per matrimoni, assieme a brevi crociere cittadine con cena a bordo e romantici giri in battello a lume di candela, sono generalmente offerte da tutte le compagnie turistiche di navigazione.