Discoteche Paradiso,Melkweg,Roxy
Le discoteche sono tante, ma concentrate in uno spazio ben delimitato; da qui è nata la consuetudine di spostarsi da un locale all'altro per scoprire quale offra il meglio per trascorrere la notte in allegria. Un anticipazione la potete ascoltare sull' Amsterdam FM 106,8 MHZ, oppure la rivista Wild. Al Melkweg, che nel fine settimana si trasforma in discoteca, troverete la gente più strana.
Paradiso
Una suggestiva chiesa sconsacrata ospita il Paradiso (Weteringschans 6-8) dove si esibiscono i grandi del rock e della world music. Propone un concerto dal vivo ogni giovedì.
Melkweg
Il Melkweg (Lijnbaansgracht 234A) è la 'Via Lattea', un centro multimediale, allestito in un vecchio stabilimento caseario che negli anni sessanta e settanta era il punto d'incontro per i 'figli dei fiori', ma già dagli anni venti era diventato uno dei centri europei della musica e della cultura. Nella sala concerti si alternano rock, reggae, ritmi afrocubani, sudamericani, world music, gruppi olandesi, inglesi e americani più o meno famosi.
Richter
Richter (Reguliersdwarsstraat 36), un locale di autentico glamour, in cui vi capiterà di incontrare anche qualche personaggio 'in'.
Roxy
Il mistico Roxy (Singel 465-467) è la discoteca che si cela in un teatro degli anni venti e in cui qualche anno fa cominciò ad imporsi l'housemagic. Oggi il ritmo è meno martellante, ma la folla è sempre numerosa e stravagante.