Home > Trasporti > Come raggiungere l'Olanda                                                                                                          Cerca nel Sito

Come raggiungere l'Olanda

Olanda, la cartina geografica, link qui per dimensioni reali
Dall'Italia è possibile raggiungere direttamente l'Olanda solo tramite volo aereo, negli altri casi è occorre obbligatoriamente attraversare altre nazioni comprese tra partenza e arrivo.
Per arrivare in terra olandese si deve necessariamente arrivare ad Amsterdam, ma scegliendo l'aereo è possibile arrivare prima anche a Rotterdam o a Eindhoven, città olandesi comunque vicine alla capitale. Oppure transitando prima dal Belgio (Bruxelles e Bruges) o dalla Germania, in questo caso la distanza è maggiore ma il costo del volo, se prenotato per tempo è inferiore.
Olanda, i trasporti sulla mappa, link qui per dimensioni reali
Belgio, Francia e Germania sono raggiungibili dall'Italia anche in treno (italiano e poi estero) e sono ben collegate all'Olanda.

Anche i voli diretti a Londra di solito costa meno rispetto ad un diretto per Amsterdam, infatti è quasi consuetudine attraversare poi l'ultimo tratto fino alla meta in treno o in autobus. Dall'Inghilterra sono disponibili anche delle linee in traghetto.

Inoltre, è possibile raggiungere i Paesi Bassi in auto, autostop, moto o tramite gli autobus della Eurolines che collegano Amsterdam a tutte le principali città italiane.

Olanda, Katwijkkl, link qui per dimensioni reali