Home > Trasporti > L'Olanda, i Voli Aerei Low Cost                                                                                                      Cerca nel Sito

L'Olanda, i Voli Aerei Low Cost

Schiphol Torre, link qui per dimensioni reali
A meno che non decidiate di allungare il percorso per visitare anche altre nazioni di passaggio, per arrivare subito a destinazione è' preferibile affidarsi alle convenienti offerte dei voli low cost, i cosidetti voli a basso costo, una soluzione, questa, di sicuro più economica e allo stesso tempo più veloce rispetto alle altre.
Le offerte più interessanti sono riservate a chi prenota almeno qualche settimana prima della partenza. Una volta acquistato il biglietto non è rimborsabile e le date non possono più essere cambiate a meno di una penale applicabile solo dopo le 24 ore prima della partenza.
Inoltre il viaggio conviene economicamente partendo dagli aeroporti minori, ma occorre aggiungere in questo caso, a differenza del sistema tradizionale, i trasferimenti per raggiungerli rispetto a quanto previsto per gli aeroporti più importanti, oltre ovviamente alle spese per arrivare e partire dalla propria città
Amsterdam è collegata alle principali capitali europee. Per l'Italia, Transavia (ex BasiqAir) al momento non prevede voli per Amsterdam da Roma (si per Rotterdam) e Milano (se non per Bergamo, l'aeroporto minore di Milano Orio al serio), ma con queste compagnia è possibile raggiungere la capitale partendo da tante altre città italiane: Catania e Palermo, Pisa e Treviso, Verona e Napoli. In questo caso, la tariffa è generalmente il doppio anche prenotando con largo anticipo ma sempre contenuta. Con Sky Europe da Napoli e con Condor anche da Roma Fiumicino. Dal 15 Dicembre 2007 tramite Myair con partenza da Bari (anche a Bruxelles). Dal 30 Ottobre 2006 è possibile partire da Milano Malpensa con voli giornalieri della EasyJet. Tramite Volareweb si raggiungono Maastricht e Rotterdam dal 28 Ottobre 2007. Da Forlì e Roma Ciampino, Bergamo Orio al serio e Pisa, Venezia e Torino è possibile farlo tramite Ryanair ma per arrivare ad Eindhoven o Bruxelles. Le compagnie Brussels Airlines, Jetairfly e Clubair arrivano, come qualcuna delle precedenti a Bruxelles.
Compagnie di volo tradizionale come quella nazionale olandese KLM Royal Dutch Airlines prevedono voli diretti dai principali aeroporti italiani all'Aeroporto Schiphol di Amsterdam con costi low cost in bassa stagione, mentre la Meridiana da Firenze.
Se avete intenzione di allungare il vostro viaggio, con Airberlin partendo da Roma e Milano, Palermo e Catania, Lamezia Terme, dopo lo scalo in Germania, potete raggiungere Amsterdam tramite il Treno. Comunque verificate sempre prezzi e tratte alla fonte dai siti web ufficiali delle compagnie di volo low cost, come i Voli Milano Amsterdam perchè sono continuamente suscettibili di variazioni. Iscrivendovi alle relative newsletter sarete avvisati per tempo di alcune interessanti e limitate offerte.