Home > Trasporti > Agli Aeroporti > Raggiungere gli Aeroporti Italiani                                                                         Cerca nel Sito

Raggiungere gli Aeroporti Italiani

Aeroporti di Roma, link qui per dimensioni reali

Per chi proviene da Sud e sceglie di arrivare in auto a Roma o dal Centro Italia e arrivare a Milano gli aeroporti generalmente rendono disponibili un vasto parcheggio dove lasciare l'auto per tutta la durata del soggiorno e che conviene occupare nelle prime ore della mattina per non rischiare di non trovare posto.
Il costo dipende dalla durata del soggiorno ma è molto conveniente (si aggira attorno alla decina di euro al giorno, con prezzi sempre pi ridotti quanto maggiore è la sosta); valutate in questo caso le spese aggiuntive di autostrada e carburante oltre che dell'usura auto rispetto ad altre alternative.

Aeroporto Milano, link qui per dimensioni reali

Ad esempio anche il GESAC, l' Aeroporto Internazionale di Napoli à in grado di offrire 1201 posti auto, 16 punti per il pagamento. Assistenza clienti 24 ore su 24 e carrelli bortabagagli all'interno di ogni parcheggio.
Il sito web ufficiale fornisce una situazione parcheggi in tempo reale, il valore delle tariffe con le quali calcolare e prenotare online il proprio parcheggio. Il pagamento avviene dopo aver usufruito del servizio con carta di credito, senza commissione, direttamente dall'auto inserendo prima il biglietto e poi la carta alla colonnina di uscita.
Chi proviene da Bari, predendo la scorciatoia di Caianello e Benevento al ritorno, può risparmiare circa un'ottantina di km e una quarantina di minuti di strada se non trova traffico soprattutto di mezzi pesanti (attenzione a rispettare i limiti di velocità)
A partire da Novembre 2005 si può raggiugnere Roma Ciampino dall' Aeroporto di Bari con Blu-Express tramite un volo aereo, prenotato per tempo, che costa 9,99 EUR, 31 EUR compreso le spese aeroportuali e tasse.

Aeroporto di Roma, link qui per dimensioni reali

E' possibile usufruire anche dei servizi del TrenOK di Trenitalia. Il costo del biglietto Roma/Bari à di soli 9 euro, stesso prezzo per Milano Rogoredo/Roma Tiburtina, ma fino ad esaurimento posti, terminati i quali resteranno disponibili solo quelli a 19 euro o a 25 euro. Si tratta di un treno si a basso costo ma dalla qualità di un Eurostar. Le partenze sono previste alle 05:19 per Bari/Roma e alle 06:40 per Roma Tiburtina/Milano Rogoredo. I tempi di arrivo sono di circa 5 ore, quindi occorre verificare le coincidenze con le partenze poi dagli aeroporti di Roma e Milano verso Amsterdam.