Amsterdam, l'Arrivo alla Stazione, i servizi appena arrivati
Home > Trasporti > Agli Aeroporti > L'Arrivo alla Stazione di Amsterdam                                                                      Cerca nel Sito

L'Arrivo alla Stazione di Amsterdam

Airport Shuttle dell'Olanda, link qui per dimensioni reali

Sono disponibili anche servizi privati come l'Amsterdam Airport Shuttle conveniente per il trasferimento personalizzato di gruppi di persone tramite lo shuttle (un furgoncino). La biglietteria e l'Ufficio informazioni si trovano a destra entrando in Stazione lasciandosi alle spalle la città, quest'ultimo è aperto da lunedi a venerdi dalla 8 alle 22, nel fine settimana e festivi dalle 9 alle 18. Il deposito bagagli aperto dalle 6 a mezzanotte, si trova in fondo a sinistra, a fianco ci sono degli armadietti a pagamenti (piccoli e grandi) utilizzabili per 72 ore.
Per le prenotazioni alberghiere è possibile rivolgersi accanto all'ufficio cambio GWK, servizio a pagamento.

Amsterdam Centraal Station interni, link qui per dimensioni reali

Nella stazione ad Amsterdam, i treni partono al piano superiore, mentre in quello inferiore sono dislocati gli uffici per i servizi quali prenotazione hotel, noleggio auto, bar ed esercizi commerciali. Sullo stesso livello si trova un'altra sede dell'Ufficio del Turismo WWW che sostituisce la sede principale dopo l'orario di chiusura ma comunque non oltre le 19-20.

I Binari sono contrassegnati in modo differente rispetto all'Italia, ossia oltre che da un Numero anche da una lettera, i Numeri sono progressivi ed individuano il binario in senso longitudinale, le lettere invece in senso trasversale.

Treno nella stazione di Amsterdam, link qui per dimensioni reali
Non conoscendo bene la Stazione è consigliabile per scongiurare potenziali propri ritardi, assicurarsi, un giorno prima della partenza, del binario e percorso per raggiungerlo e ogni quanto tempo il treno parte per la stessa corsa.
I Tabelloni riportano tutte le informazioni ma in olandese, quindi à preferibile essere sempre attenti ad eventuali cambi di binario o ritardi ascoltando tutti gli annunci pronunciati anche in inglese e chiedere informazioni ai funzionari della compagnia di trasporti che sono sempre a disposizione e che girano in stazione proprio per rispondere ad eventuali richieste.