Home > Dintorni di Amsterdam > A Nord Ovest > Alkmaar > Dintorni                                                                           Cerca nel Sito

Alkmaar, i Dintorni

Alkmaar Egmond Aan Zee, link qui per dimensioni reali

Egmond Aan Zee

Vicino ad Alkmaar è possibile visitare la località balneare Egmond Aan Zee che riporta un monumento ai piedi del faro intitolato a J. Van Speijk, una comandante che prefiri' farsi saltare con la propria nave piuttosto che cedere ai Belgi.
Qui si possono apprezzare due edifici, il Museum Van Egmond e Egmond Aan den Hoed, il primo ha preso il nome dall'omonimo duca e riprende la storia locale, nel secondo si possono trovare le rovine del Kasteel Egmond

Bergen

Un tempo il villaggio, tranquillo e distensivo, fu molto apprezzato dagli artisti, oggi, Bergen, è ancora immersa tra i boschi ed è meta di ciclisti ed escursionisti Qui è localizzato il Museo Kranenburg dedicato all'omonima scuola. Non lontano, sulla costa sorge Bergen Aan Zee, una delle stazioni balneari di Alkmaar,dotate di una bella spiaggia e dune a perdita d'occhio e disposta nelle vicinanze del Noordhollands Duinreservaat, una Riserva Naturale Ornitologica visitabile in bicicletta di quasi 5000 ettari che possiede anche un acquario, si tratta di un itinerario molto invitante. Da Aprile a Maggio, trionfo di tulipani tutt'intorno nei campi.

Alkmaare Mulino a Vento, link qui per dimensioni reali

Broek, op Langedijk

Broek, op Langedijk è una cittadina a pochi kilometri famosa per la vendita di ortaggi: le contrattazioni avvenivano in un edificio costruito a cavallo del canale dove accedevano le imbarcazioni, cariche di merci. Oggi è il Museum Broeker Velling che riprende la storia dei campi vicini.

Mercato delle Pulci

Si trova presso il villaggio di Beverwijk, tra Haarlem e Alkmaar. Il mercato si tiene sabato e domenica per tutto l'anno: si vendono abiti, cianfrusaglie e oggettistica.