Home > Visita di Amsterdam > Acquisti e Shopping > Mercati > Albert Cuyp Markt e Bloemenmarkt                                 Cerca nel Sito

Albert Cuyp Markt e Bloemenmarkt

Albert Cuyp Markt

L' Albert Cuyp Markt si tiene tutti i giorni (tranne la domenica) in Ferdinand Boolstraat. E' il più grande (lungo 3 Km), il più celebre e amato mercato all'aperto di di Amsterdam e dei Paesi Bassi. Vi si trova di tutto: dai frutti esotici e verdure al tonno fresco ai formaggi, ai fiori, bulbi, ai cactus, abiti e accessori, leccornie e curiosità.

Bloemenmarkt

Il Bloemenmarkt al Singel 508, l'unico Mercato dei fiori ad essere galleggiante. Caratteristiche le bancarelle che espongono i bulbi di tulipani, bonsai, fiori secchi e graziosi bouquet. Qui potete portarvi a casa più di 50 bulbi di fiori differenti per soli 5€.

Thorbeckeplein

Al Thorbeckeplein si tiene un mercato d'arte piuttosto turistico, situato a due passi dal Rembrandtplein: acquarelli, dipinti, disegni e gioielli.

Nieuw Markt

Ampia piazza dove tutte le mattine si tiene un mercato, la struttura è quadrata e fiancheggiata da grandi torri è la Porta di Sant'Antonio, già appartenente alla cinta del XV° secolo e aventi funzioni di pesa pubblica. E' l'unica rimasta, a testimonianza dell'origine medievale della città, quando era ancora circondata da acqua.

Albert Cuyp Markt - Clicca sull'immagine per ingrandirla
Albert Cuyp Markt - Clicca sull'immagine per ingrandirla
Strada di Albert Cuyp Markt - Clicca sull'immagine per ingrandirla
Bloemenmarkt - Clicca sull'immagine per ingrandirla
Bloemenmarkt, il Mercato dei Fiori - Clicca sull'immagine per ingrandirla
Bloemenmarkt, il Mercato dei Fiori ad Amsterdam - Clicca sull'immagine per ingrandirla
Il Mercato dei Fiori Bloemenmarkt - Clicca sull'immagine per ingrandirla