Home > Visita di Amsterdam > Attrazioni ed Eventi > Eventi > Marzo                                                                           Cerca nel Sito

Eventi di Amsterdam a Marzo

Dicembre, Gennaio, Febbraio e Marzo (da fine 1 mese a metà terzo mese) Ice-skating al Museumplein [Locali]

Ice-skating al Museumplein

Marzo (Primi Giorni) - N.I.C.E. [Cinema]

N.I.C.E. ad Amsterdam, il nuovo Cinema italiano indipendente presente ad Amsterdam grazie alla fervente attività di promozione all'estero dell'associazione N.I.C.E. che consente a giovani talenti italiani emergenti di farsi conoscere anche nella propria terra di origine. Un vivace scambio di cultura ed esperienze cinematografiche anche tra l'Olanda e l'Italia.

Marzo (Fine Prima Settimana) - HISWA, RAI [Navale]

HISWA, RAI, l'esposizione annuale delle navi di Amsterdam presso il Centro Congressi RAI dove poter ammirare le imbarcazioni più belle e più grandi dell'Olanda che attrae 77.000 visitatori con 400 espositori. Per avere un'idea per la propria vacanza, la mostra riguarda tutto, anche gli accessori, le tenute sportive, le tecniche di costruzione.

Marzo (la Domenica intorno al 15) Stille Omgang [Religioso]

La notte della Stille Omgang, ossia della processione silenziosa lungo Kalverstraat che i cattolici compiono per celebrare il 'Miracolo dell'Ostia', avvenuto nel 1345. Il rito parte dal Palazzo Reale di Piazza Dam, comincia dalla mezzanotte e si potrae fino alle 2 e mezza del mattino successivo.

Marzo e Aprile - World Music Theatre Festival [Arte]

Il World Music Theatre Festival di Amsterdam, propone e organizza nuove produzioni di teatro musicale da tutto il mondo. Ciò che rende unico il Festival è che permette a musicisti e teatranti extraeuropei di ideare nuovi spettacoli e presentarli in un contesto internazionale. Il 2006 prese avvio dall'importantissimo gemellaggio culturale/operativo con il 'Giovanni da Udine' unico partner italiano.

Da Marzo ad Ottobre - Windmill Days, Zaanse Schans [Mulini]

Windmill Days. In questo giorno tutti gli otto mulini a vento di Amsterdam per l'occasione sono decorati e aperti al pubblico. Viene ricreato il vecchio villaggio ed il museo all'aperto nello Zanstreek ubicato a nord di Amsterdam.