Home > Dintorni di Amsterdam > A Sud Est > Apeldoorn                                                                                             Cerca nel Sito

Apeldoorn

Apeldoorn è un comune e una città della provincia olandese di Gelderland (Gheldria)
La distanza Amsterdam Apeldoorn è di 91.5 km, per un tempo stimato in auto di circa 81 minuti.
Il più antico riferimento ad Apeldoorn, all'epoca si chiamava 'Appoldro', risale all'ottavo secolo. Essa era in origine un zona di caccia dei duchi di Gelderland. Una mappa del 1740 si riferisce ad esso come a una 'pp eldoorn'. Il comune di Apeldoorn, comprese periferie come Beekbergen, Loenen e Hoenderloo, ha oltre 155.000 abitanti. La metà occidentale è situata sull'estremo Veluwe, la regione più alta del Centro dei Paesi Bassi, la metà orientale si trova nella valle del IJssel. La collina più alta (107,1 metri) nell'area del comune è de Torenberg o Monte della Torre.
La città moderna è localizzata al centro di una delle zone più verdi d'olanda. La caratterizzano ampi viali e bei giardini, gran parte del territorio del comune infatti consiste di natura. Una parte si trova nel Parco nazionale del Veluwe.
Il De Hoge Veluwe National Park è uno dei più antichi e più grandi parchi nazionali nei Paesi Bassi. Troverete non meno di 5400 ettari di boschi, brughiere, paludi e di sabbia. Insieme con il Kröller-Müller Museum e le sculture da giardino, il Parco offre una combinazione unica di natura, arte e architettura. Si può camminare ininterrottamente su una delle biciclette bianche gratuite. Molte sono le piante e gli animali da scoprire in un ambiente davvero naturale come a un cervo o un cinghiale, un capriolo o un muflone. Molti vengono per riposare, per giovani e anziani sono previste regolarmente attività sportive, culturali ed educative. Al fine di garantire la pace, le attività si concentrano intorno al centro della zona del Parco.
Apeldoorn è un luogo relativamente insignificante fino alla costruzione di grandi progetti del 19° secolo e quelli del periodo successivo alla seconda guerra mondiale. La cittadina ha uno zoo che ospita una serie di diversi tipi di scimmie che sono libere di passeggiare in mezzo ai visitatori. Dispone anche di un parco di divertimenti chiamato Koningin Juliana Toren (la Torre della Regina Juliana).
L'ospedale locale si chiama Gelre che offre assistenza sanitaria secondaria anche alla zona periferica circostante.
apeldoorn città - Clicca sull'immagine per ingrandirla
apeldoorn sguardo alla città - Clicca sull'immagine per ingrandirla
paleis het loo fontane - Clicca sull'immagine per ingrandirla
paleis het loo giardini - Clicca sull'immagine per ingrandirla
paleis het loo ingresso - Clicca sull'immagine per ingrandirla
paleis het loo giardini - Clicca sull'immagine per ingrandirla
paleis het loo interno - Clicca sull'immagine per ingrandirla