Home > Visita di Amsterdam > Guidate > In Battello > Museumboat e Artis Zoo Express                                                Cerca nel Sito

Museumboat e Artis Zoo Express

Museumboot Lovers, link qui per dimensioni reali
Il Museumboot (in Olandese) e' il battello dei Musei prenotabile dagli uffici del VVV, si puo' prendere dalla Centraal Station ma ci si può imbarcare ovunque per compiere il giro completo o solo un tratto. La formula originaria, culturale e pratica, unisce la visita a musei all'escursione in battello sui canali.
Il prezzo forfettario prevede il servizio per l'intera giornata e dà diritto a sconti dal 10 al 50% sui biglietti d'ingresso a una ventina di Musei di Amsterdam. Il biglietto scende di costo dopo le ore 13.00, quando per non sono più validi gli sconti, ma dopo quest'orario è in vendita un biglietto 'stop' il cui costo dipende dal numero delle fermate che si desidera compiere. I Musei sono aperti fino alle 17.00
Amsterdam Canalbus Lovers Deplian, link qui per dimensioni reali
Ci si imbarca, si scende per visitarne uno, per poi salire più tardi su un altro battello e proseguire il giro. Il battello si ferma solo a richiesta, altrimenti continua per la sua strada. L'itinerario è sempre lo stesso in un senso o nell'altro ed è scandito da 7 fermate, ogni mezz'ora, secondo un percorso prestabilito e che lungo il suo percorso tocca ben sedici musei e alcuni centri commerciali, alcuni dei quali sono: Casa di Anna Frank, Leidseplein, Rijksmuseum, Hirostorisch Museum, Muziektheater (nuovo teatro dell'opera) e il Museo della Storia Marittima.
Canalbus Lovers Interni, link qui per dimensioni reali
Esiste anche l'Artis Zoo Express, un battello che propone una buona formula per arrivare al giardino zoologico più antico d'Olanda, appunto l'Artis, partendo dalla Centraal Station e, che al ritorno segue percorsi diversi. Effettua tre fermate: Entrepotdock, Museo di Storia Marittima e Museo dei Tropici, passerete anche in quest escursione davanti al celebre tre Alberi ricostruito della Compagnia olandese delle Indie orientali.
Partenze ogni 30 minuti tutto l'anno, anche questo biglietto dà diritto, come prassi, alla riduzione sull'ingresso dei Musei.