Home > Trasporti > Ad Amsterdam > I Biglietti dei Mezzi Pubblici ad Amsterdam                                                           Cerca nel Sito

I Biglietti dei Mezzi Pubblici

Biglietto mezzi pubblici amsterdam

I documenti di viaggio sono in vendita nelle stazioni o fermate (a bordo costano di più.), presso i distributori automatici o gli sportelli della GVB che è l'organismo che gestisce i trasporti pubblici e dell'Ufficio del Turismo VVV, le sue numerose agenzie dislocate in tutto il territorio forniscono informazioni e biglietti ma questi si posso anche trovare nelle edicole, nelle tabaccherie.
La soluzione conveniente per il turista è quella offerta dallo Strippenkaart (valida anche ad Amsterdam) su tutti i mezzi di trasporto. Tra le diverse modalità per il pagamento ci sono quelle predistinate per un certo numero di Bus, quelle che vengono obbliterate per determinate corse e percorsi, la cittè è divisa in zone e il numero di zone attraversate determina il numero di biglietti da timbrare.

Mappa mezzi pubblici ad Amsterdam, link qui per dimensioni reali

Il dagkaart è un biglietto valido uno o più giorni che va convalidato una sola volta, conveniente invece è anche il Season Ticket che consente un abbonamento per viaggiare in modo illimitato nelle zone prescelte.
Se dovete spostarvi molto, vi conviene acquistare l'All Amsterdam Travel Pass, un biglietto valido per un giorno su tutta Amsterdam e con tutti i mezzi anche il Canal Bus
O ancora lo Sterabbonement, una fototessera valida per una settimana, mese o anno sullo stesso circuito pubblico di trasporto. Per risparmiare anche sulle escursioni o visite ad Edifici storici, Monumenti e Musei, potete usufruire dell' I amsterdam Card (ex Amsterdam Pass).

Centraal Station di Amsterdam, link qui per dimensioni reali

Altre informazioni sono disponibili nella sezione italiana del sito ufficiale GVB Tickets, dove si annuncia ad esempio una nuova tessera per i trasporti pubblici: la scheda magnetica OV (OV-chipkaart), che a partire dal 2008 vi consentirà di viaggiare in tutto il territorio nazionale in treno, in tram, in autobus e in metropolitana.
Altra novità un biglietto per 24 ore, per ogni visitatore di Amsterdam, il più comodo ed economico. Dopo averlo obliterato, lo potete utilizzare per 24 ore illimitatamente tram, autobus, metropolitana e linee notturne del GVB.