Home > Visita di Amsterdam > Curiosità > Sexy Trovate                                                                                              Cerca nel Sito

Sexy Trovate

I Mobili Sexy di un' Artista Stravagante

L'ispirazione per il legno e per le belle donne ha portato un artista olandese a realizzare dei mobili Sexy dalle forme attraenti. Comò a forma di seno, o sculture dalla stessa anatomia che si aprono per far fuoriuscire vassoio con bicchieri, tavolini le cui estremità raffigurano donne piegate e gambe femminili longilinee con tacchi a spillo, a volte incrociate, altre volte solo chinate. Poggia bicchieri utilissimi che si sostengono a terra da un paio di scarpe eleganti, cassetti dagli incavi speciali. Il tutto è prodotto artigianalmente, le forme non sono create a caso ma provengono da fotomodelle che si prestano per l'occasione.

Il Museo delle Borse di Amsterdam

Il Museo delle Borse di Amsterdam un Museo che riporta nei secoli, dal tardo medievo ai giorni nostri, la cultura occidentale della borsa per signora, le forme e le decorazioni, i particolari materiali, in seta e filo d'argento, in perline con ricami in argento, a rete in lana e in pelle, con conchiglie e madreperla, in tessuto, costituite da branelli, avorio e guscio di testuggine, ma anche in plastica, celluloide, in metallo e ovviamente in tante varietà di cuoio differenti. Affianca la collezione storica quella degli attuali stilisti contemporanei, ma non mancano anche gli accessori di un tempo: porta chiavi, porta lettere, sacchetti e borsette per cosmetici. Inoltre è' disponibile un negozio annesso al museo dove effettuare degli acquisti online.

Amsterdam,Full Llove Inn

L'hotel nell'auto dell'amore. Sembrerà di essere Jack e Rose in cerca di un pò intimità sul Titanic, solo che al posto di un'auto d'epoca, c'è un Opel Kadett, piazzata a 4 metri di altezza, il panorama non è l'Oceano atlantico ma quello dell'Amstel di Amsterdam. Si erge infatti difronte ai Lloyd Hotel della città, su 4 solidi pilastri, la nuova camera d'albergo; il vano dell'auto, è stata svuotata degli accessori e riempita di materassi e cuscini per renderla accogliente ed è ovviamente schermata per evitare sguardi indesiderati, inoltre il pernottamento è gratis. Si tratta di un progetto artistico dell'ideatore Federico d'Orazio, lo scopo è quello di promuovere un clima di serenità in città, per contrastare il nervosismo della gente che guarda guidare gli altri nel traffico caotico. La trovata è piaciuta così tanto, soprattutto dalle coppiette, che è stata prorogata da un mese iniziale a sei, per quel periodo !

Olanda: un formaggio da 600 chili

Per entrare nei Guinness dei primati con una forma di formaggio, l'olandese Bleghaar ha realizzato la un'opera casearia che pesa 600 kg impiegando 5800 litri di latte e degli argani per girarlo e rigirarlo, per realizzare una forma perfetta il formaggio va infatti girato delicatamente e di continuo. Sono anni che questi formaggiari olandesi cercano il primato.