Olanda, Amsterdam i Dintorni. Enkhuizen: Attrazioni
Home > Dintorni di Amsterdam > A Nord Est > Enkhuizen > Attrazioni                                                                          Cerca nel Sito

Enkhuizen, Attrazioni ed Escursioni

Inoltre è possibile andare a sui trampoli o cavalcare un pony. Durante tutte le vacanze scolastiche il Museo offre varie attività extra per i bambini e grazie alla bella atmosfera e al comfort anche della struttura ricettiva costituisce un luogo ideale che offre una ospitalità e professionalità perfetta per trascorrere un evento organizzato o di affari come matrimoni, celebrazioni di feste in famiglia o una gita aziendale.

Attrazioni

Lo Sprookjeswonderland è un parco dove è possibile visitare le abitazioni degli gnomi, così come sono conosciuti nelle favole, godere della vita di castello al suono della musica di violino. Nel corso del tour del parco si incontrano anche una fattoria e una stazione ferroviaria in miniatura, al centro un grande giardino, completano la visita diversi ristoranti, chioschi e pick-nick. Delle varie aree ricreative, che è ricca la parte ovest dello Friesland, Het Streekbos e' il più conosciuto. Al centro di questa foresta si trova una zona paludosa e una fantastica riserva naturale che va bene sia per giovani che per anziani. E' aperta dal 15 maggio al 15 settembre, tutti i giorni dalle ore 10.00. Iil Sabato e la Domenica dalle ore 10.00 nel resto dell'anno. Al Andijk Vakanties è possibile praticare attività sportive come surf, nuoto, pesca, vela, ciclismo, passeggiate, e godere di sole e aria fresca. Di giorno, si può giocare a tennis o a golf, nuotare nella bellissima piscina coperta, oltre che usufruire di un'invitante ricreazione. Per la sistemazione sono disponibili bungalow, villa o la propria roulotte.

Escursioni

Anche se è possibile recarsi a EnkHuizen direttamente è molto più divertente, specialmente se si hanno dei bambini, prendere il treno 'normale' dalla Central Station solo fino a Hoorn, quindi passare sul treno a vapore che porterà a Medemblick, e da qui proseguire via battello a ruote. E' suggeribile assicurarsi un margine di tempo sufficiente per prendere il treno a vapore delle 11.05 a Hoorn. Parte dal Museumstoomtram (museo del treno a Vapore) dove è possibile acquistare un biglietto comprensivo dell'ingresso al Zuirzeemuseum. Dai finestrini dell'antico, gagliardo treno a vapore è possibile ammirare da vicino la campagna olandese con i suoi orti, i frutteti, le fattorie per la produzione del latte e le distese di fiori variopinti, come narcisi, tulipani, rose, garofani e crisantemi, con la stagione, destinati al mercato dei fiori recisi. Il viaggio fino a Medemblick dura 65 aminuti. All'arrivo, il capotreno condurrà, come un pifferaio magico sulla via principale della città fino al porto, dove un dei battelli a vapore saranno in attesa per effetuare il successivo tratto di viaggio. I piroscafi partono alle 12:45. E' possibile acquistare dei rinfreschi a bordo oppure consumare il proprio pic-nic. Il viaggio fino a Enkhuinzen dura 90 minuti: tutto il tempo per godersi la visita delle numerose cittadine sulla costa e delle centinaia di imbarcazioni da diporto che scivolano sulle acque dello Ijseelmeer.