Home > Visita di Amsterdam > Attrazioni ed Eventi                                                                                                    Cerca nel Sito

Attrazioni ed Eventi di Amsterdam

Probabilmente due sono i tipi di turista che scelgono Amsterdam per le loro vacanze: quelli che prediligono l'Arte e la Cultura, e quelli che invece sono attirati da quell'aria di tolleranza e permessivismo che la capitale olandese consente di vivere liberamente. La città è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza: Teatri, Cinema, concerti, Commedia, dalla Musica Classica, l'Opera, il Balletto, grazie a musicisti di altissimo livello e ad ensembles specializzati che possono esibirsi in strutture come il Concertgebouw che ospita l’Orchestra Reale, una delle migliori al mondo e l’Orchestra Filarmonica Olandese. E per chi ama bere e ballare fino a tarda sera, alla Musica Moderna e leggera, dal vivo, Pop, Jazz e Rock, Musical, ma anche Disco e Dance, House, Techno Rush, offerta dai numerosi Club, Night Club e Discoteche, create da tempo nei luoghi più impensabili come Chiese sconsacrate o vecchi stabilimenti caseari, in cui operano artisti e DJ olandesi e internazionali famosi in tutto il mondo. Ma la più grande attrazione per i turisti in vena di allegre trasgressioni, unica nel suo genere, è offerta dal Quartiere a Luci Rosse, regno della prostituzione, della droga e della perdizione con le vetrine delle prostitute accessibili dalla strada, i suoi Musei del Sesso e i suoi Locali Rossi che propongono striptease e spettacoli a luci rosse dal vivo. Completano lo scenario, uno strano negozio di Condom, le lingierie deii Sexy Shop e le Video Cabine che noleggiano Film Hard, svolgendo tranquillamente la loro attività a porte aperte come se fossero dei normali esercizi pubblici. Questi punti caldi della Vita Notturna cominciano ad animarsi di sera verso l'imbrunire e cambiano completamente e incredibilmente l'aspetto tranquillo delle ore diurne popolate invece da vivaci Bar, Cafè e Ristoranti con tavolini all'aperto. Caratteristici sono i Bruin Cafè, chiamati cosi' per le pareti di legno interne annerite dagli anni e dal fumo di tante sigarette e i famosi Coffe Shop, gli unici deputati al consumo e autorizzati a vendere la droga. Per chi vuole invece solo divertirsi, Amsterdam propone l' Holland Casinò, le Statue di cera di Madame Tussauds, lo spettacolo in 3D delll' Holland Experience o il giro nella vecchia fabbrica di Birra con l' Heineken Experience.
Tra gli Eventi: World Music Theatre Festival, il Giorno della Regina, White Sensation Dance, 5 Days Off, Grachtenfestival, Amsterdam Dance Event.
Concertgebouw - Clicca sull'immagine per ingrandirla
Holland Casinò - Clicca sull'immagine per ingrandirla
Cafè all'aperto al Leidsplein - Clicca sull'immagine per ingrandirla
Sexi Shop al Quartiere a Luci Rosse - Clicca sull'immagine per ingrandirla
Videocabina al quartiere a luci rosse - Clicca sull'immagine per ingrandirla
Prostitute in Vetrina al Quartiere a Luci Rosse - Clicca sull'immagine per ingrandirla
Prostituta in vetina al lavoro - Clicca sull'immagine per ingrandirla