Home > Visita di Amsterdam > Guidate > A Piedi                                                                                                        Cerca nel Sito

Visite Guidate a Piedi

Amsterdam Stradine, link qui per dimensioni reali
Un giro a piedi di 2 ore è offerto da agenzie come quello della Lindbergh per "Amsterdam oscuro" che vi farà conoscere qualcosa di unico nel suo genere, grazie alla visita del famoso Quartiere a luci Rosse al "Wallen", dove verranno svelati i segreti più reconditi della professione più vecchia del mondo. La visita inizia al centro d'informazione di prostituzione dove verrà offerto da bere e una ex prostituta spiegherà il sistema della Zona Rossa. E' garantita la massima sicurezza perchè i turisti saranno accompagnati da una guida di fiducia. Ma altre gite sullo stesso stile sono offerti anche da Thebestofholland e Keytours.
Amsterdam Carrozza al Dam, link qui per dimensioni reali
I luoghi più gettonati sono: i corsi Damrak e Rokin, il Palazzo Reale (koninklijk paleis), il Palazzo della Borsa e il Palazzo della Posta Centrale, il Monumento Nazionale (het monument), Piazza Dam e Piazza Rembrandt (Rembrandtplein), il Ponte Magro, il Mercato di Albert Cuijp, il Mercato dei Fiori, il Vecchio Quartiere Ebraico con il Mercato delle Pulci, il Quartiere dei Musei con la Chiesa Occidentale, la Chiesa Nuova (De Nieuwe Kerk), il Museo Storico di Amsterdam (Amsterdams Historisch Museum), il Rijksmuseum con la ricca collezione di quadri dei grandi maestri come Rembrandt, Frans Hals, Jan Steen ed altri, il Museo di Van Gogh, la Casa di Anna Frank.
Brugstraat, link qui per dimensioni reali
In alcune escursioni è prevista anche l'uso di un pullman che attraverso il centro ed i sobborghi porterà i turisti dove sarà possibile ammirare la caratteristica architettura olandese e i monumenti di maggior interesse storico ed artistico. In genere, tutte terminano con una visita ad un laboratorio per il taglio dei diamanti con realtiva esposizione e guida alle lavorazioni. La tradizione di questo settore è infatti molto radicato in Olanda, nascono qui i primi tagliatori che diedero anche origine al diamante più piccolo e più grande del mondo. Sono possibili comunque anche altri itinerari.
Centraal Station, link qui per dimensioni reali