Home > Turismo > Dove dormire > Hotel Economici in Olanda e Amsterdam                                                                  Cerca nel Sito

Hotel Economici in Olanda

Entrata Rho Hotel Amsterdam, link qui per dimensioni reali
Amsterdam ha una notevole abbondanza di strutture alberghiere, che però talvolta viene messa in crisi assieme ad una lievitazione di prezzi improvvisa dall'elevato numero di turisti che affollano la città nelle vacanze natalizie, a Pasqua, Pentecoste, durante le feste di Fine Anno, ma soprattutto nel mese di Agosto, periodo quest'ultimo più richiesto e costoso, senza contare le presenze che si registrano in coincidenza di mostre e congressi internazionali.
Sono poche le città che propongono una gamma tanto ampia di alloggi d'ogni categoria. Gli alberghi cittadini sono classificati in 5 categorie, anche se questa suddivisione non sempre corrisponde agli standard tradizionali.
Hotel Spore, link qui per dimensioni reali

Vicino alla Stazione Centrale esistono Hotel come il Vijaya (sconsigliato anche se rappresenta comunque il servizio generalmente offerto dagli hotel economici) ubicati nel quartiere a luci rosse, il Tourist Inn più avanti o l'Inn Hotel con costi variabili in Agosto (2006) dal centinaio di Euro in su per Camere Doppie complete di Bagno privato e prima Colazione (questa generalmente sempre prevista nel prezzo), ma attenzione non tutti gli Hotel assicurano la pulizia delle camere se non l'ultimo giorno di permanenza, teoricamente il nuovo cliente dovrebbe trovare pulita la stanza. Quindi è consigliabile portarsi in valigia asciugamani e federe, accappatoi e bagnoschiuma, ovviamente stiamo parlando di Hotel medio economici

Stanze Rho Hotel Amsterdam, link qui per dimensioni reali

Un ottimo trattamento lo fornisce invece, grossomodo agli stessi costi, l'Hotel RHO che si trova però un po più giù ma vicinissimo a Piazza Dam e comunque non molto lontano dalla Stazione Centrale. Nella piazza si possono trovare tanti altri Hotel anche ad un prezzo ragionevole.
Comunque se si vuole avere la certezza di avere una camera con pulizia giornaliera, bagno privato e una buona colazione conviene prenotare 3 o 4 mesi prima, soprattutto nel periodo estivo o tramite Agenzia. Alcune camere di buoni Hotel sono riservate solo (disponibilità e costi inferiori) alle Agenzie di Viaggio italiane grazie a degli accordi particolari che hanno instaurato da tempo con le strutture ricettive locali. Le camere devono essere lasciate libere entro le ore 12.00 (in alcuni casi entro le 11.00), se si hanno con sè degli oggetti di valore è consigliabile affidarli alla cassaforte dell'albergo.