Home > Turismo > Dove dormire > Come Prenotare una Struttura Ricettiva Olandese                                                    Cerca nel Sito

Come Prenotare

Amsterdam Inn Hotel, link qui per dimensioni reali
Vi potete affidare alle organizzazioni ufficiali del Turismo VVV ma la soluzione meno costosa rimane sempre quella di chiamare direttamente l'albergo 4 mesi prima se avete deciso di soggiornare in estate. In questo caso, fatevi inviare la conferma scritta dell'avvenuta prenotazione, con tanto di orario previsto per l'arrivo, caratteristiche della camera (letto matrimoniale, doppia, tripla), bagno in camera e modalità di pagamento (contanti, carta di credito). Eviterete così spiacevoli malintesi in una città in cui pochi albergatori sempre pieni di richieste, si sentono in diritto di fare il bello e il cattivo tempo, visto che i clienti di certo non gli mancano.
Facciata Eureka Hotel, link qui per dimensioni reali

Se prenotate una camera doppia, fate presente se volete un letto matrimoniale o due letti separati. Nella prenotazione quindi è importante sempre definire e richiedere le condizioni su indicate. Se siete particolarmente sensibili al fumo, conviene informarsi al momento della adesione per sapere se esiste una distinzione tra fumatori e non, anche perchè molte strutture ne sono proprio imperniate, d'altronde molti vanno ad Amsterdam proprio per questo. Le stanze degli Hotel sono per la maggior parte di spazio molto ridotto, ad esempio la camera doppia ha un letto a una piazza e mezzo; poche sono quelle che hanno il bagno in camera che invece è condiviso con altri allo stesso piano. Quindi diviene obbligatorio richiederlo al momento della prenotazione anche se potreste avere una stanza che non ha finestre sul cortile esterno.

Hotel Albus, link qui per dimensioni reali

Gli albergatori di Amsterdam sembrano essere anche allergici ai pagamenti con carta di credito, nonostante la caparra venga versata con lo stesso sistema, tuttavia molti per pretendere il pagamento del soggiorno in anticipo chiedono questa informazione per fissare la prenotazione. Paradossalmente poi, una volta sul posto, possono insistere nel pretendere il pagamento in contanti. Potrebbe allora essere un problema nel caso abbiate già abusato della carta nei negozi e ristoranti, o abbiate raggiunto il tetto massimo prelevabile tramite gli sportelli automatici. Quindi è importante specificare all'atto della prenotazione e prima della partenza, le modalità previste per il pagamento, se realmente è possibile pagare con carta di credito, e comunque è suggeribile conservarsi da parte una sufficiente quantità di denaro contante per ogni evenienza.