Home > Turismo > Dove dormire > Campeggi e Camper in Olanda e ad Amsterdam                                                        Cerca nel Sito

Campeggi e Camper in Olanda

Campeggio Marina Uitdam, panorama, link qui per dimensioni reali

I Campeggi olandesi sono aperti generalmente dal 1 aprile al 15 ottobre. Immersi nelle paludi, nei terreni boscosi, nelle dune di sabbia e nei bellissimi polder olandesi si trovano in zone dove potrete ammirare monumentali fattorie, mulini e ricchezze ornitologiche, apprezzare la pace e la quiete del posto, l'amicizia e il calore della gente che ci vive. I campeggi olandesi sono in grado di offrire delle esperienze davvero uniche soprattutto per gli amanti della foresta, con delle distese immerse nella natura e nell'acqua; è possibile infatti nuotare, noleggiare kayak e canoe, praticare windsurf, pescare o affittare una barca. Altre attività praticabili sono delle passeggiate a piedi e in bici, pesca, giochi per bambini, quasi tutti infatti sono dislocati in prossimità di ottime piste ciclabili.

Campeggio Marina Uitdam, panorama, link qui per dimensioni reali

Le strutture dislocate nelle vicinanze della capitale propongono dei ricchi programmi di animazione, accanto alle serate dedicate alla tombola e ai tornei di carte, sono previste delle serate musicali con musica dal vivo o serate a tema con DeeJay pronti a presentarvi i successi più recenti o le grandi canzoni del passato. Ma ancora fiere, mercatini, voli in elicottero, ascensioni in mongolfiera, discoteca per i più piccoli, tornei di calcio, serate jazz, serate ad Amsterdam.
In un raggio di pochi chilometri è possibile visitare delle riserva naturali protette, in prossimità delle quali potete prendere in affitto capanne in legno e bungalow. Queste zone sono visitate regolarmente da numerosi uccelli di diverse specie, molti sono rari, e' possibile ammirarli con il binocolo.

Camping Amsterdamsebos roulotte, link qui per dimensioni reali

Un ambiente in cui il legno, le pianure, l'acqua e le terre di vegetazione sono anche gli habitat naturali dei conigli, degli scoiattoli, delle rane, dei picchi e degli uccelli da preda.
Alcuni sono immersi in parchi naturali, circondati da villaggi pittoreschi, laghetti e da riserve di pesca, altri segnati da sentieri che portano ad aree balneari o comunque vicino al mare. Molti campeggi sono immediatamente raggiungibili con i mezzi pubblici dal centro urbano di Amsterdam o comunque si trovano in prossimità di grandi città come Utrecht. Altre strutture si trovano vicino a città come Rotterdam dove sono previste delle gite organizzate, molti i campeggi ubicati nel sud dell'Olanda.