Home > Visita di Amsterdam > Acquisti e Shopping > Mercati                                                                                       Cerca nel Sito

Mercati

Amsterdam, Mercato delle Pulci a Waterlooplein, link qui per dimensioni reali
Esisterà un'altra città al mondo che conti, come Amsterdam, tanti mercati all'aperto o parzialmente coperti ?
Esistono infatti una trentina di mercati, da quello dei fiori sul Singel (tra la Koningsplein e il Munt) a quello delle pulci presso il Muziektheater (Waterlooplein) oltre a una borsa dei francobolli sul Nieuwezijds Voorburgwal, un mercato degli uccelli su Noordemarkt, una fiera dell'antiquariato sul Nieuwmarkt, il più conosciuto ha luogo nella Albert Cuypstraat. Qui si sentono i venditori apprezzare nel tipico dialetto di Amsterdam le loro merci, ma anche gli stranieri non sono da meno.
Il Mercato dei Fiori, link qui per dimensioni reali
Oltre ai mercatini giornalieri o settimanali più tradizionali, ogni sabato nelle piazze Nieuwmarkt e Noordermarkt si tengono i mercati di generi alimentari freschi biologici.
Per un regalo sempre utile e simpatico recatevi al Condomerie (lun-sab 11-18; Warmoesstraat, 141) Il Marañon è il negozio specializzato per un’amaca da utilizzare a casa, per la terrazza, l’ufficio. Si trova lungo la via del mercato dei fiori angolo con Konings Plein (Singel 488-490)
Per cartoline, curiosità e vecchi giocattoli visitate la Old Toys Shop in Westerstraat. Per alcuni souvenir originali, le migliori T-Shirts senza zoccoli o riferimenti a ‘sex and drugs’ sono quelle dell’artista Mark Raven (Museumplein, vicino al laghetto).
Fiori e Zoccoli al Mercato di Amsterdam, link qui per dimensioni reali